barbecue portatile

  • Barbecue portatile Zanella Nello

    Barbecue portatile

  • Schema barbecue portatile Zanella Nello

    Schema barbecue portatile

  • Modello barbecue Zanella Nello

    Modello barbecue

Come funziona

In meno di 10 minuti il COBB è pronto all’uso, grazie all’uso di bricchette o dei Cobble Stone* che permettono, per oltre due ore, di: grigliare, arrostire, friggere, affumicare, riscaldare, cuocere come in un forno (anche la pizza) e anche bollire l’acqua. La base rimane sempre fredda al tocco e può quindi essere appoggiato su qualsiasi superficie. Non emette fumo o fiammate grazie al design brevettato che non permette ai grassi e ai succhi di cottura di finire sopra il carbone, il che è anche molto più salutare. Per questo motivo l’utilizzo è consentito anche in casa, in una stanza ventilata, o comunque in ogni luogo si desideri come in campeggio, in barca, in montagna, ecc.

Pesa solamente 4 kg e le sue dimensioni ridotte, circa 30 cm di diametro per altrettanti di altezza, ne permettono un facile trasporto. La sua forma circolare, inoltre, aiuta il calore a distribuirsi correttamente e a cuocere perfettamente ogni tipo di pietanza in maniera sana.

Il COBB è costituito di diverse parti che possono facilmente venire disassemblate per una pulizia veloce anche in lavastoviglie.

Cos’è il Cobble Stone e la differenza con le bricchette

Il Cobble Stone è un’esclusiva Cobb ed è una risorsa sostenibile, rinnovabile ed economica, composta da legno riciclato e carbone. Si riscalda in 7-10 minuti e dura più a lungo rispetto al carbone tradizionale. È in  vendita in confezioni da 4 pezzi. In alternativa è possibile utilizzare dalle 8 alle 10 bricchette a seconda della qualità e di ciò che si desidera cucinare. 8-10 bricchette (pari a 1 Cobble Stone) per grandi pezzi di carne, grigliate o fritture, 6-8 bricchette per piccoli pezzi di carne o di pesce, 4-6 bricchette per la cottura lenta come l’arrosto o per preparare cibi affumicati.

Gli elementi che lo compongono

Il COBB è composto da:

  1. una cappa forno in acciaio inox con maniglia termoresistente con dei fori che assicurano la corretta ventilazione durante tutta la cottura, creando un effetto forno
  2. la griglia antiaderente in Teflon, facile da pulire e che, grazie alla sua forma particolare, convoglia i grassi in eccesso
  3. il braciere con un area di sicurezza per posizionare bricchette o Cobble Stone
  4. il corpo barbecue che raccoglie i grassi e in cui si possono cuocere direttamente verdure e patate
  5. la base con gommini antiscivolo che rimane fredda durante tutto l’utilizzo.

Tutti i componenti sono di alta qualità e indistruttibili. Sono anche disponibili separatamente. Il COBB modello “Kitchen-in-a-box” viene venduto con una pratica borsa tracolla che contiene tutti i cinque elementi: piastra rigata, padella, plancha, griglia cottura indiretta, estensione cappa forno e sostegno pollo.

 

Share by: